garni.laposta@gmail.com 0437 794217
offerte hotel val di zoldo
Prenota orachiedi info
Valore non valido

Prenota orachiedi info

Valore non valido
Percorsi family-friendly

Percorsi family-friendly

Passeggiare nella natura con tutta la famiglia

Chi ha detto che la montagna è fatta solo per gli sportivi estremi? Anche le famiglie con bimbi piccoli possono godersi l'avventura sui sentieri semplici, comodi e a prova di passeggino della Val di Zoldo.

Luoghi magici circondati dagli splendidi paesaggi delle Dolomiti, nei quali immergersi e meravigliarsi dei primi incontri con la natura e con gli animali dei pascoli.

Da Costa al Mas di Sabe

Partenza da Costa (si può lasciare l'auto nel parcheggio del centro) verso il Mas di Sabe tramite strada e poi strada sterrata. Il percorso è semplice da percorrere col passeggino da trekking, consigliato nel periodo primaverile.

Il bosco secolare

Bel percorso nel bosco fra scorci panoramici interessanti. Si parte dalla piazzetta del paese di Astragal procedendo verso Col, verso il fondo del paese da cui ci si può inoltrare nel bosco. Attraversando il ruscello si passa per Pratoran e si risale raggiungendo Villa. Dalla piazzetta del paese si apre il panorama sul Mezzodì e sulla Valle di Goima; bello anche il “brent grant”, una grande e antica fontana accanto alla piazza. Prima di fare ritorno ad Astragàl, in un quarto d’ora si può scendere a Dont (926 m) dove è possibile visitare la chiesa di Santa Caterina e gustare un autentico gelato artigianale zoldano al bar Pelmo, nei pressi del parco giochi.

Giro delle Malghe

Breve passeggiata adatta a tutte le famiglie che possono ammirare mucche e caprette che pascolano nei prati antistanti le maghe presso le quali si possono fare anche piccoli spuntini.

Passeggiata sotto l'anfiteatro della Moiazza

Un'ora di percorso ad anello fra antiche case, villaggi e i prati con vista verso Bosconero e Mezzodì. Si parte da Dont, risalendo la strada provinciale fino al bivio del Molin presso cui si può lasciare l'auto e proseguire a piedi raggiungendo le prime case di Chiesa di Goima. Abbandonando la strada principale ci si addentra nel tipico nucleo abitato sul cui sfondo si staglia la Moiazza. Proseguendo si raggiunge la strada in corrispondenza di un piccolo slargo dal quale parte il sentiero che scende a Molin costeggiando un pascolo recintato (attenzione ai fili in cui passa corrente elettrica, collocati per gli animali al pascolo). Arrivati sulla strada comunale, la si segue brevemente verso destra (sud) oltrepassando il torrente, dove si trova una vecchia segheria con il mulino ad acqua. Continuando a percorrere la strada comunale, si può godere a monte della vista dei tetti delle case sopra i quali emerge il campanile di S. Tiziano che si staglia contro il verde della vegetazione. Verso sud-est le cime di Sfornioi-Bosconero spuntano da sopra i boschi del Col Baion, e a est gli Spiz di Mezzodì offrono uno spettacolo fantastico nelle ore del tramonto.

Offertespeciali
No items found.
hotel val di zoldo
 
hotel val di zoldo

Attività extreme o family

hotel val di zoldo

Natura parco nazionale dolomiti

hotel val di zoldo
 
hotel zoldo

Hotel best comfort

hotel zoldo
  • "Una meraviglia"

    Abbiamo soggiornato in più occasioni al Garni Posta sin dalla sua apertura. Che dire? Una meraviglia. Italo e Maya fanno di tutto per mettere a proprio agio gli ospiti. Le camere sono bellissime e pulitissime. La colazione (unico servizio di ristorazione a parte il bar) è spettacolare pur nella sua semplicità con ottimi prodotti locali. Insomma un albergo in cui si torna sempre volentieri!
  • "Imbattibile"

    Abbiamo trascorso 4 giorni a Forno di Zoldo ed abbiamo soggiornato in questo bellissimo Hotel. Siamo stati meravigliosamente bene, camera comodissima con vista unica, proprietari di una gentilezza e simpatia altrettanto uniche, sempre disponibili a darci degli ottimi consigli sulle escursioni da fare, una buona colazione ed una tranquillità del sonno senza precedenti...
offerte hotel val di zoldo
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet