garni.laposta@gmail.com 0437 794217
offerte hotel val di zoldo
Prenota orachiedi info
Valore non valido

Prenota orachiedi info

Valore non valido
Itinerari con le ciaspole

Itinerari con le ciaspole

Esplorare la montagna passeggiando con le ciaspole

Le vecchie “ciaspe” di legno con legacci in corda sono state sostituite da modelli moderni e leggeri, di metallo o plastica, che si allacciano a normali scarponi da montagna. Imparare a usarle è davvero facile, tanto che anche bambini e anziani sono rimasti affascinati da questo sport.

Nella Val di Zoldo sono molti i percorsi dove le Guide Alpine insegnano a muovere i primi passi con le racchette da neve o conducono i più esperti: dai percorsi attorno al Pelmo, ai piedi del Civetta o attraverso i boschi della valle.

Monte Rite

Difficoltà: facile
Tempo di percorrenza: 4/5 ore A/R

Partendo da Passo Cibiana la strada (479 Anello Zoldano) è quasi sempre battuta e spesso percorribile anche senza ciaspole, a piedi.

Le impronte dei dinosauri

Difficoltà: facile
Tempo di percorrenza: 2 ore A/R

Partendo dal Passo Staulanza il sentiero da prendere è il 472 fino al cartello alla cui sinistra sala il sentiero per le impronte. Data la vicinanza all'impianto da sci notturno di Pecol che illumina la zona, l'itinerario è percorribile anche in serale.

Palafera - Coldai

Raggiungi lo splendido laghetto del Coldai! Da Palafavera si prende per malga Pioda proseguendo poi fino al Rifugio Sonino. Discesa per la via di salita fino a malga Pioda. Dalla malga su alla dorsale del Col di Dof, non segnata e non battuta, ma facile e panoramica. Si segue poi il crestone fino alla stazione alta della seggiovia e si scende a Palafavera per la pista attualmente chiusa.

Spiz de Zuel

Difficoltà: facile
Tempo di percorrenza: 4 ore A/R

Prendendo la cabinovia per il Crèp si sale poi per il sentiero 585 per Col della Grava. Oltre passa la seggiovia in direzione sud confluendo nella 584, che sale verso Spiz de Zuel (siprosegue per questa fino alla cima).

Offertespeciali
No items found.
hotel val di zoldo
 
hotel val di zoldo

Attività extreme o family

hotel val di zoldo

Natura parco nazionale dolomiti

hotel val di zoldo
 
hotel zoldo

Hotel best comfort

hotel zoldo
  • "Una meraviglia"

    Abbiamo soggiornato in più occasioni al Garni Posta sin dalla sua apertura. Che dire? Una meraviglia. Italo e Maya fanno di tutto per mettere a proprio agio gli ospiti. Le camere sono bellissime e pulitissime. La colazione (unico servizio di ristorazione a parte il bar) è spettacolare pur nella sua semplicità con ottimi prodotti locali. Insomma un albergo in cui si torna sempre volentieri!
  • "Imbattibile"

    Abbiamo trascorso 4 giorni a Forno di Zoldo ed abbiamo soggiornato in questo bellissimo Hotel. Siamo stati meravigliosamente bene, camera comodissima con vista unica, proprietari di una gentilezza e simpatia altrettanto uniche, sempre disponibili a darci degli ottimi consigli sulle escursioni da fare, una buona colazione ed una tranquillità del sonno senza precedenti...
offerte hotel val di zoldo
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet